Allenamento con il trx

Schermata 1

Il TRX è uno degli attrezzi fitness più innovativi apparso sulla scena internazionale. Adatto ad ogni tipo di persona, questo attrezzo consente di poter migliorare sensibilmente le performance, ma anche la preparazione fisica e motoria per qualsiasi tipo di disciplina.

Il Trx è usato, poi, anche per la riabilitazione funzionale, grazie al lavoro specifico che si può andare a fare su ogni tipo di arto. Arrivato direttamente dagli Stati Uniti, consente di poter usare direttamente il peso corporeo, in modo da creare la resistenza giusta, durante ogni esercizio svolto.
Con un solo attrezzo è possibile poter allenare tutti i muscoli del corpo, attuando una metodologia di allenamento completa, che si adatta ad ogni esigenza, a seconda della persona che lo usa. A questo, poi, va aggiunto il fatto che il TRX è trasportabile ovunque, che ha un peso ridotto, che si monta in maniera veloce, e che ha delle dimensioni contenute. Tutto questo, consente a questo attrezzo di poter essere versatile, e quindi sfruttabile in qualsiasi momento e in ogni situazione.

Per quanto riguarda l’allenamento, la possibilità di lavorare esclusivamente con il peso del proprio corpo, e con la forza di gravità che va ad agire su di esso, sviluppa diversi fattori. Tra questi possiamo sicuramente elencare: l’equilibrio, la coordinazione, la forza, la sensibilità degli arti, e la stabilità degli stessi.

Un allenamento completo, quindi, e soprattutto funzionale, che può essere utile anche come preparazione fisica per gli altri sport. Non serviranno, quindi, altri tipi di macchine, perché con il TRX si potrà improntare una preparazione fisica ottimale, non basata sull’utilizzo e il potenziamento di un singolo muscolo; ma di un allenamento corale, che vede impegnati più gruppi muscolari.

Fitness e benessere, queste saranno le parole d’ordine alla base di chi scegliere l’allenamento con il TRX, l’unico che consentirà di poter sviluppare un corpo armonico, capace di poter effettuare qualsiasi tipo di movimento che quotidianamente siamo chiamati a fare.

Alla luce di tutto questo, è facile dire che l’allenamento con il TRX, consente di poter lavorare praticamente a 360°, andando anche a regolare quello che è il livello di difficoltà degli esercizi. A seconda di quelle che sono le esigenze, è possibile andare ad agire sulle metodiche di lavoro, ma anche sull’intensità dello stesso. Proprio questa cosa, consente al TRX di essere un attrezzo utilizzabile da qualsiasi persona, uomo, donna, con una certa preparazione, ma anche coloro che si affacciano per la prima volta all’attività fisica.

Un’altra cosa importante da sottolineare è che il TRX consente di poter ottimizzare al meglio il tempo da poter dedicare all’allenamento. Infatti, è possibile in pochissimi secondi, passare da un esercizio all’altro, senza dover cambiare macchina, aumentare o diminuire il peso, o altro

Per coloro, poi, che vogliono improntare un allenamento total body è possibile poter effettuare un Circuit Training Workout, che chiama in causa tutti i maggiori gruppi muscolari, in una sola sessione di lavoro.
Chiudiamo il nostro focus sul Trx dicendo che questo attrezzo è l’ideale per prevenire qualsiasi tipo di infortunio, e al tempo stesso consente di migliorare la postura e la resistenza muscolare.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail