Sollevamento del bacino

Schermata 1
• Siete alla ricerca di un modo veloce ed efficace che vi aiuti a bruciare il fastidioso ed antiestetico grasso localizzato sulla pancia?

• Siete stanchi di vedere allo specchio le solite maniglie dell’amore che sbucano fuori da ogni abito che indossate?

• Avete un corpo snello e delineato ma continuate ad avere quel po’ di pancetta che continua farvi impazzire?

Anche se siete giunti allo stremo, sappiate che per ottenere i risultati che avete sempre sperato esiste un modo semplice e salutare che prevede l’abbinamento di alcuni cibi specifici con esercizi fisici mirati e localizzati.

In natura ad esempio, esistono alimenti eccezionali che vi aiuteranno a diminuire il grasso in eccesso rendendo i vostri muscoli addominali più sodi ed elastici, a questi si aggiunge poi un infallibile esercizio che in pochi mesi vi aiuterà a smaltirà i chili di troppo.

Prima di dedicarvi ad un allenamento intensivo però, è sempre consigliabile ricorrere ai consigli di un medico specialista in grado di suggerirvi gli esercizi più adatti alla vostra massa corporea.
Una volta che il medico vi darà il via libera, allora siete pronti a partire.

Un esercizio molto efficace che consente di allenare gli addominali in profondità senza la necessità di attrezzi particolari è il seguente:

Sdraiatevi sulla schiena con le mani lungo i fianchi e i palmi rivolti verso terra, sollevare delicatamente le gambe in posizione verticale. Stendere la punta dei piedi puntandola al soffitto.
Dare una spinta con il bacino verso l’alto e spingere le dita dei piedi più in alto possibile, come a voler toccare il soffitto.

Durante questo esercizio alcune persone reputano necessario sostenere la parte bassa della schiena con le mani. Questa posizione può essere tranquillamente effettuata a patto che i gomiti restino ben saldi sul pavimento.
Tenere la posizione per una decina di secondi e poi abbassare delicatamente il bacino fino a portarlo nuovamente sul pavimento. Infine, abbassare dolcemente le gambe ed i piedi.
Riposare qualche secondo e ripetere l’esercizio fino a quando non sentirete gli addominali bruciare.

Questo semplicissimo esercizio per la muscolatura addominale, effettuabile tranquillamente a casa e senza l’uso di alcun tipo di macchinario, vi permetterà di rinforzare la parete addominale senza grandissimi sforzi.

Ovviamente per ottenere risultati estetici è necessario dedicarsi a questo allenamento per almeno 10 minuti ogni giorno e seguire un piano alimentare corretto e di fare molta attività fisica. In questo modo potrete finalmente ottenere gli addominali dei vostri sogni!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail