Bioginnastica

Schermata 1
La bioginnastica è una nuova pratica che attinge i propri principi sia dalle moderne discipline motorie occidentali, sia dalle antiche tecniche orientali, un’unione per ottenere da una sola disciplina un generale miglioramento dello stato di salute, alleviare lo stress ed ottenere un miglioramento dell’elasticità e del tono muscolare.

La bioginnastica grazie ad un’intensa azione di decontrazione, automassaggio ed allungamento aiuta il corpo a migliorare il proprio stato di benessere eliminando irrigidimenti e blocchi muscolari a causa di stress fisico e psichico o di posture errate.

La bioginnastica in casi di mal di schiena o cervicale fornisce un valido aiuto dapprima alleviando i dolori ed in seguito eliminandoli. La disciplina è comunque consigliabile anche a chi non soffre di dolori o rigidità muscolari, infatti la sua pratica costante aiuta a tonificare i muscoli ed inoltre possiede un pregevole effetto di rilassamento, la bioginnastica unisce infatti i benefici dello stretching e della ginnastica dolce con l’effetto rilassante fornito dalle pratiche di meditazione e respirazione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail